Agriturismo in Toscana

Un'atmosfera magica

Un agriturismo in Toscana per ristabilire il proprio contatto con la natura. Questo grazie anche all'attenta e cortese conduzione familare, che vi mostra la vera e autentica vita di un agriturismo in Toscana.

Accogliente e rilassante l’Agriturismo Rossodisera nasce nel Giugno del 2011 anche se l’Azienda Agricola di famiglia risale al dopoguerra nel 1950, la figlia Cristina Vecchietti Poltri rilevò l’azienda nel 1992. I Vecchietti Poltri, provengono da una delle più vecchie famiglie nobili di Firenze, già presenti nel periodo di Dante Alighieri e citata in un passo del “Paradiso” della Divina Commedia.

L’azienda iniziò così, nei suoi 10 ettari, la produzione di grano, mais, girasole ed un ottimo olio extra vergine di oliva.

La tenacia e la sua costanza in abbinamento al supporto di Mario, suo compagno, si è voluto offrire agli ospiti di questa “nicchia” di agriturismo ciò che era più caro alla famiglia Vecchietti Poltri: l’Ospitalità.

Lo si distingue da due particolari che partono dal ricevimento degli ospiti a quando sul posto si ha la sensazione di essere a casa propria. Per non parlare del tramonto della sera , momento in cui si comprende il nome Rossodisera - dal colore tipico del tramonto assieme ad un gradito calice di vino rosso con un brindisi fra amici. Ecco che il momento d’incontro si trasforma in una atmosfera magica che lascia il segno in tutti, sia ospiti che gestori.

La location suggestiva rivela la sua bellezza ai suoi ospiti con semplicità. L’agriturismo Rossodisera si trova nel cuore della Toscana, in una delle più belle e incantevoli zone delle colline del Chianti. Un belvedere dalla nota bellezza vi attende. Cristina, con il caratteristico buonumore toscano, è pronto ad accogliervi nella sua dimora. E’ l’ideale per una vacanza rilassante come dimostra il confort degli appartamenti che renderanno indimenticabile la vostra villeggiatura.

Fanno parte della famiglia Vecchietti Poltri due simpatici ed educati cani: Duccio e Drago, il primo un originale West Highland white terrier mentre il secondo un vispo “tarocco” terrier, entrambi puntuali accompagnatori di Cristina, poi ci sono tre asini della razza Amiatina di nome Oliva, Camillo e Pierino che basta osservarli per capire cosa sia la natura.L’accoglienza degli ospiti è curata direttamente dai proprietari che danno il benvenuto ai nuovi arrivati o agli affezionati amici che tornano tutti gli anni. Rossodisera è pronto ad accogliervi per delle vacanze all’insegna del relax e del divertimento.

L'agriturismo accoglie ben volentieri animali di piccola taglia. Si parla, inoltre l’inglese e il francese, per venire incontro ai turisti stranieri.

Per maggiori informazioni, prenotazioni, basta telefonare al numero 0575 361164. Visita anche la nostra pagina Facebook, Twitter e Tripadvisor.

Agriturismo Toscana
Appartamenti 2
Forno esterno